venerdì 24 settembre 2010

Benvenuto autunno, benvenute zucche!!!



Allora, chiariamo subito! A me piace l'autunno, ne sono innamorata! Mi piacciono i colori che si trasformano, e quella tonalità gialla - ruggine - marrone che si può ammirare appena fuori dalle città; mi piacciono le giornate di sole un po' pallido e il profumo che si sente quando si fa una camminata nei boschi in cerca di castagne.. E mi piacciono tutte le atmosfere calde che l'autunno preannuncia, dal colore del paesaggio alla morbidezza dei primi plaid sul divano alla sera, alla voglia improvvisa di una tisana o di un minestrone anziché di un gelato o di una caprese.. Forse perché per me l'autunno non è un "anticipo" di inverno, ma un periodo a sé stante.. E' il periodo della ripresa, della concentrazione, della preparazione.. In effetti per noi oggi è il momento di maggior impegno, quello in cui si organizza un intero anno lavorativo, scolastico, o, per i fanatici delle vacanze, il lungo intervallo fino al prossimo mare.. Serve energia e calma, perché ognuno mette insieme i suoi piccoli o grandi progetti. Anche la natura pare che lo sappia - pare? - e infatti ci propina i frutti più energici e vivaci: pere, uva, castagne, funghi, cavoli, ortaggi vari, noci e nocciole, fichi, cachi e, non per ultima, lei... La zucca!! La meravigliosa, dolcissima zucca.. Non so a voi, ma a me mette allegria! Colorata, polposa, tondeggiante, buonissima... Mi ricordo il fruttivendolo della mia nonna, quando ero piccola, che ne aveva sempre una aperta sul bancone, pronta per essere affettata.. Un'immagine che adoro.. Comunque, voglia di zucca, voglia di tepore, voglia di dipingere, voglia di colore.. E riguardo alla zucca.. Voglia di pumpkin pie!! Qualcuno ha delle buone, golosissime ricette?? Mandatemele, quest'anno voglio provarle tutte!

martedì 21 settembre 2010

Maria Antonietta e le sue dame di corte...



Ecco, è uscito il numero 5 in edicola, dove troverete una vetrina con alcune delle proposte di mobecreazioni e un articolo su di me... Con tanto di foto... sob!
Vabbé, ditemi un po' che ne pensate!

A presto!

domenica 19 settembre 2010

NOLEGGIA IL LABORATORIO!

Ciao a tutti!
Con l'arrivo (un po' anticipato?) di questo autunno stiamo pensando a una serie di iniziative che possano coinvolgere tutti voi nel nostro coloratissimo mondo... La prima è proprio quella del titolo, l'abbiamo chiamata "NOLEGGIA IL LABORATORIO", e ci è venuta in mente perché molte amiche lamentano il fatto di non avere spazio in casa per dedicarsi alle loro passioni come vorrebbero... Altre invece sono preoccupate perché la loro febbre creativa pre-natalizia è già iniziata, ma è dura tenere nascosti i regali se li si confeziona in casa... Altre ancora iniziano i preparativi delle loro bomboniere, ma sono tante e non sanno dove metterle... Insomma, per venire incontro a tutte voi abbiamo pensato di mettervi a disposizione il nostro laboratorio: potrete venire quando volete, di giorno o di sera, 7 giorni su 7; potrete portarvi il vostro materiale, ma per rendere tutto ancora più comodo noi vi mettiamo a disposizione colori, colle, fondi, finiture, medium di ogni sorta.. Anche la macchina da cucire, se vi serve... E avrete anche la nostra consulenza per scambiarci pareri, per consigli (fin dove possiamo) e per ogni sorta di scambio costruttivo! Insomma, vi servirà soltanto la vostra creatività! Inoltre, se aderirete alla nostra iniziativa avrete diritto a uno sconto del 5% sull'eventuale acquisto di supporti e materiali o sugli eventi che organizziamo (corsi, laboratori ecc.). Infine, potrete lasciare le vostre creazioni in esposizione in atelier, con uno spazio dedicato esclusivamente a voi, nel caso qualcuno fosse interessato ad acquistarle! Bene, per avere ulteriori dettagli sulla quota associativa, scriveteci!
Spero davvero che questa iniziativa vi piaccia, perché mi gira in testa da anni.. Da quando, insomma, anche io lavoravo in casa, mangiavo tra colori e pennelli, continuavo a spostare oggetti da un tavolo all'altro e urlavo come una pazza se qualcuno toccava prematuramente i miei esperimenti!
A presto!


domenica 12 settembre 2010

Buona Domenica!!




Eccola qui, l'ultima vera giornata di vacanza, almeno per noi mamme... Da domani ricomincia la scuola e ricominciano le corse! Anche se, qualche ora senza i pargoli in giro non è del tutto male, in effetti!! Comunque, tornando all'autunno e alla ripresa delle abitudini, ho pensato a questo oggetto, una vecchia paletta per la polenta... Oplà!, è diventata una bella decorazione per la cucina, un regalo per una mamma speciale! Anche questo è un progetto mio, spero che vi piaccia!
Buona giornata a tutti!

sabato 4 settembre 2010

Aria settembrina

Buon sabato a tutti!
Ormai vedo che si è rientrati alla quotidianità, anche se in giro ci sono le ultime feste, gli strascichi di incontri e serate in musica...
Beh, noi ci stiamo preparando all'autunno, a un ricco programma di corsi, incontri, eventi, alle novità e come sempre ai nostri lavori...
A questo proposito vi lascio con un mio progettino autunnale, beneaugurante per la prossima, intensa stagione!
Spero che vi piaccia!