venerdì 29 ottobre 2010

Alcuni campioni per le bomboniere di laurea

Ho realizzato alcuni campioni per sacchetti bomboniera, che mi sono stati commissionati per una festa di laurea; li pubblico perché l'interessata non riesce a visualizzare la mia mail, così può vedere le foto almeno da qui.. E con l'occasione, li metto in mostra! Sono molto semplici (del resto i tempi sono un po' stretti), però l'effetto finale mi è piaciuto e mi pare che quell'aria "country", che tanto amo, si respiri un poco anche da qui.. Il tema dominante ovviamente è il ROSSO, in tutte le sue sfumature!!
Naturalmente... Si realizzano bomboniere per qualsiasi evento, se ne avete bisogno contattatemi!!



mercoledì 27 ottobre 2010

Ieri sono passata sotto un arcobaleno...

E' stata una sensazione improvvisa.. Non mi era mai accaduto, così come non mi era mai accaduto di vedere l'arco intero, che sfreccia da parte a parte, ancorato chissà dove... E di colpo mi sono ricordata di storie di bambina, frammenti di ricordi e favole, leggende e colori.. Quanto tempo! Così, l'ho letto come un segnale; è un periodo di scelte definitive, si stanno imboccando strade che per forza di cose porteranno a un dove, e l'unica forte sensazione di questo attraversamento è stata quella di passare dal vecchio al nuovo. Stando sotto quel tetto iridato le cose sembravano più semplici, perché lo sguardo vagava nel cielo e di tutto il resto non importava più! E quindi è così... attraversare, vivere in modo colorato, oltrepassare, migliorare. Prima o poi, da qualche parte, il pentolone ai piedi dell'arcobaleno si troverà. Basta crederci!

martedì 12 ottobre 2010

Camminando verso il Natale..

Dopo questo splendido weekend trascorso alla fiera di Bergamo, circondata da persone meravigliose, creativi, idee e materiali, ho terminato queste due tegoline con soggetti di Barbara Pallaro (che mi piace taaaaaaantooooo!!)... Perché la cosa più immediata che la fiera mi ha comunicato è che il Natale è ormai alle porte... E' vero, sembra lontanissimo, ma in realtà se vogliamo realizzare progetti, confezionare regali... Beh, il tempo stringe!! Così inizio a dedicarmi a lavori invernali (se non prettamente natalizi) e a cercare di immedesimarmi nel ruolo... Bello, questo, è proprio un bellissimo periodo!


domenica 3 ottobre 2010

Benearrivato Fabietto!!!

Ecco, alla fine, dopo tanto attendere, è arrivato Fabio, il bimbo dei nostri amici!



Per festeggiare il suo arrivo ho ideato questo progetto ma, siccome i genitori non volevano scoprire anicipatamente il sesso del nascituro, ho studiato una gamma colori "unisex", che potesse andar bene sia per un maschietto che per una femminuccia; poi, una volta dipinta, questa stellina ha aspettato pazientemente in un cassetto, per essere completata (con nome e data) il giorno dell'arrivo di Fabio.. Insomma, mi è sembrata una bella idea regalo per un ricordo personalizzato, e dal duplice utilizzo: montata su ghirlanda come in questo caso, infatti, può diventare un fiocco nascita; più avanti, però, sarà certamente un bellissimo decoro fuoriporta o sopraletto per la cameretta del piccolino!
Insomma, un pensiero "country" anche per il nuovo arrivato, con un grandissimo abbraccio per mamma e papà!
Se volete realizzare anche voi un lavoro simile, trovate in commercio queste stelle in compensato pretagliate, e anche tante altre forme; in ogni caso, comunque, basta riportare la sagoma sul foglio di compensato e tagliarla con un traforo (se ce l'avete, meglio elettrico!!); se vi interessa proprio questo progetto, infine, potete contattarmi: è disponibile in laboratorio!
A presto!
E tanti auguri, tanti, tanti, alla nuova famigliola!