lunedì 28 marzo 2011

Un country set per la mia cucina..

Finalmente sono riuscita a dipingere qualcosa per me!! Sempre a seguito del Pal, devo ammetterlo, che mi ha costretta a tirar fuori alcuni progetti di Terrye, e allora non ce l'ho fatta a resistere, questa volta non ho rimandato!
Ecco qui il mio fantastico set:

Ovvero si tratta di un portatovaglioli e di un appendino per presine o asciugamani. Ve li faccio vedere bene:


Questo è l'appendino, su mdf, con piastrella integrata in resina; qui sotto vedete un particolare della piastrella:

Bellaaaa, eh?!

E invece questo il portatovaglioli:


Il particolare della mucca:


Infine un particolare del lavoro di anticatura, in questo caso su un supporto in legno:

Questa volta sono troppo fiera della mia anticatura!!!

Ma sapete cosa manca per terminare il progetto??
LA PECORA!!!!!!!!!!!!
Per ovvi motivi (!), che potete leggere nei post precedenti, ho rimandato un attimo la realizzazione della pecora, anche se, per dovere di cronaca, devo confessare di averla già dipinta tempo fa, per fare un regalo a un amica; forse ve la ricordate, comunque eccola qua:


Ovviamente, prima o poi ne verrà fatta un'altra, questa volta per la mia cucina, a completare il set!!!
Eh eh, Terrye è sempre Terrye... Sto pensando di proporre il galletto alle mie Peppine, che ne dite?
Buona settimana!

lunedì 21 marzo 2011

Ancora pecore...!

Eccola qui, giusto per completezza di informazioni....
La pecora del PAL di Marzo!
Che dite, vi piace? 


E' un progetto di Terrye French,
tratto dal pattern "Homespun Canister", 
che è composto da 4 vasi con 4 diversi soggetti. 
Sono a metà (finalmente!!): tempo fa, infatti,
avevo iniziato a dipingere questo progetto, che ho poi interrotto per esigenze varie 
(tipo: mancanza di tempo...);
Ve lo ricordate il primo di questi lavori?
Eccolo qui:

Su, sono a metà dell'opera! Se proseguo così in un altro anno ce la faccio a terminare!!!
Qui sotto trovate un particolare della pecora...


Ciaooooooo!!!!!!!!!

sabato 19 marzo 2011

Pecore e...

Ragazzi, questo mese è stata dura con il PAL!! Le Merle, scegliendo il tema PECORA, mi hanno messo a dura prova... Innanzitutto, ho avuto fortissima la tentazione di mandare la foto della MIA (ribadisco... MIA!!) pecora, "Baa Baa Black Sheep" di Deb Richie, dipinta lo scorso anno appunto insieme alle merle, e diventata ormai la mia pecora-simbolo, per tutta una serie di motivazioni... Insomma, questa:



Poi, però, ho pensato che essendo il PAL un'iniziativa per dipingere virtualmente tutti insieme, non mi sembrava il caso di usare un lavoro già finito, e allora sono andata alla ricerca di un progetto che mi potesse soddisfare.. Quindi l'ho scelto, ho dato le basi... E poi ho cambiato idea, ispirata da un'improvvisa visione della mia scatola del tè.... Così, all'improvviso, l'ho visualizzata e allora via.... Un pomeriggio e oplà, la scatola è pronta e parte la mia dichiarazione: "Finito il lavoro per il PAL".... Uhm... Ma... Aspetta un momentino a mandare le foto, via.... (MAAAIIIII fare una cosa del genere...!!)... Uhm... Però quella prima idea non era così male.... Ecco, insomma, avete capito... Alla fine ho ripreso il primo lavoro, a cui avevo già dato le basi, e l'ho terminato, scegliendo di mandare quello alle Merle... Ma, la scatola per il tè???
ECCOLA:


La pecora...


Il coperchio...


Il retro della scatola...

Allora? Che ve ne pare?? Progetto di Terrye, ovviamente... Alla fine la mia mensolina ha cambiato faccia, con questa scatolina, troppo carina... Invece, per il PAL.... Beh, dovete aspettare qualche giorno, finché le Merle pubblicheranno le foto!!
Ciao, e auguri al mio papà!

domenica 13 marzo 2011

Sugli amici e sugli affetti. In una domenica pomeriggio di marzo che sembra novembre.

Concedetemi un fuori-tema, una considerazione..
Gli amici sono persone che ci sono. Sono quelle che anche se non le senti da anni, è come se non ci parlassi dal giorno prima; persone che non ti fanno mai sentire in imbarazzo, nemmeno se ti beccano a sorpresa, in tuta e con i capelli per aria e con la casa sottosopra. Persone che non ti danno mai fastidio, che quando te le fanno girare non hai tanti problemi a dirglielo in faccia. Generalmente non giudicano quello che fai, ma cercano di capirne il perché. E' vero che ce ne sono pochi, in una vita. Tanti si incontrano nell'arco degli anni, condividono una fetta di vita, e poi prendono altre strade. Quelli veri restano per sempre, perché loro fanno parte della tua vita ma tu fai parte della loro. In quest'ottica, anche gli affetti... Figli, genitori, fratelli e sorelle, cugini e parenti di vario grado...

Una volta nella mia vita c'era una persona che io ho amato tantissimo. Penso che in tanti anni non mi abbia mai regalato un mazzo di fiori, non abbia mai cercato di colpirmi con gesti eclatanti, e ricordo bene che tante volte mi ha ferito con frasi dure dritte dritte in faccia. Ma c'era sempre con le sue banalissime, quotidiane attenzioni. Aveva ragione, però: inutile aspettarsi qualcosa dagli altri, nemmeno comprensione e condivisione. Perché chi c'è, chi c'è davvero, arriva a porgerti una mano prima che tu la chieda; è presente ma non ingombrante, parla poco ma ascolta tanto. E' attento. Condivide. Non misura. Osserva e ascolta. E' un amico. E' qualcuno che ti ama. 

Quello che volevo dire con questo lunghissimo post, è che capitano periodi in cui si sente l'esigenza di cambiare e migliorare, e a volte ne fanno le spese rapporti che sono diventati un po' sterili. Ma è giusto che sia così, perché ognuno di noi ha bisogno di andare avanti. Così come alcune, di persone, non se ne vanno mai, anche se a volte il Cielo decide che ha bisogno di loro. E la vita continua, a volte migliora, ma sempre segue la sua naturale evoluzione.


venerdì 11 marzo 2011

Spring Chicken & Peppine..

Ok, allora, diciamocela tutta.... 
Un po' - è chiaro - sta arrivando (pare) la primavera, e quindi non è che si può dipingere la zucca di Halloween... Un po', siamo in direzione Pasqua, per cui quale tema è meglio di uova, pulcini e galline (a parte pecore e agnelli, ovvio...)?? E, non ultimo, rimanda rimanda ma le Peppine non stanno più nella pelle, vogliono cimentarsi con un lavoro di Reneé... 
E così eccolo qua: 
Spring Chicken di Reneé Mullins

Questo è il campione che ho dipinto io per il corso, la sagoma per il portarotoli. Nella mia collezione personale adesso ho dipinto una versione autunnale (qualcuno non l'ha visto, il mio spaventapasseri??), una estiva e questa primaverile... Ma continuerò! Comunque, come detto è una sagoma per il portarotoli, per cui stavolta mi sono fatta preparare dal falegname anche il supporto con scanalatura, per alternare le sagome, così se le Peppine avranno voglia potranno dipingere altri soggetti.... Magari come me, uno per stagione!

Si presenta così, insomma:

A proposito: per l'occasione si aggiungerà una Peppina-New, un'ospite che aspettava di lavorare su questa autrice, e sul portarotoli in particolare... Se qualcun'altro fosse interessato, mi contatti, noi ci si stringe volentieri!! 
Che dire? Aspettiamo martedì!
Ciaoooooo

sabato 5 marzo 2011

WOW, che settimana!

Non mi sembra vero che stia terminando, questa settimana!!! E' stata lunghissima e fitta fitta di impegni e attività... E' iniziata con le Peppine, che sono venute a dipingere "Funny Flowers" di Barbara, facendo un ottimo lavoro... Sono sempre più fiera di loro, migliorano ad ogni lezione, ognuna coi suoi tempi e le sue caratteristiche. Tra martedì e giovedì, invece, ho spostato, ordinato, smontato e allestito... Con un po' di indecisione (già passata, in verità), trasformata poi in soddisfazione (!), abbiamo dato vita alla nuova workroom, dove finalmente trova spazio TUTTO, dai pennelli ai libri, dai colori al pc...E adesso eccolo qui, nel silenzio e nel profumo di "concentrazione", uno studio degno del nome... Vi faccio vedere qualche fotografia, anche se non sono immagini fantastiche... 

(Devo confessarvi una cosa... Quando non ho tempo fotografo solo per "documentare", senza preoccuparmi troppo di luci e colori... E i risultati, in effetti, sono un po' orrendi...)



Poi, però, dopo questa lunga fatica, ieri ho vissuto una giornata molto piacevole e istruttiva in compagnia di Karen (sì, sì, lei... Karen Wisner... !!) e un'allegra compagnia di persone... Ho trovato Karen un'insegnante eccezionale e una persona dolcissima, disponibile e simpatica... Mi ha davvero stupito il suo entusiasmo, la sua voglia di seguirci uno per uno dando via via consigli o istruzioni e dispensando complimenti... Una bella esperienza, che vi posso documentare con qualche altra - orrida - foto.... Eh eh...

Karen che ascolta una domanda....

Karen che ha chiuso gli occhi (!!) mentre corregge il lavoro della mia vicina...

Karen alla fine dei lavori che si aggira per la classe fresca come una rosa... Ma come fa??

Comunque, non ho ancora una foto del mio lavoro, ma verrà postato non appena finito... Sì, si è fatto un po' tardi ieri sera, e abbiamo tralasciato qualche fogliolina.. Ma sono TROPPO soddisfatta del pelo del mio coniglio!! Una cosa che evitavo sempre sempre sempre perché non mi riusciva di farla come volevo! Invece ieri ci sono riuscita... 
Ma, come dimenticarmi? Tra le altre cose ho avuto modo di conoscere una ragazza fantastica, Barbara, a cui mi sono già affezionata! E, ovviamente, Alessio, Silvia, Cristina, ecc....

Infine, oggi ho passato un nuovo piacevole pomeriggio da "Hobby di Carta", dove ho incontrato 3 nuove allieve, che si sono cimentate in galline e gallinelle... Michela, Francesca e Sara, allegre e simpatiche!

Ed ora, finalmente, è sabato sera! Dopo questo lunghissimo post, dopo avervi aggiornato sulla mia vita recente... Vi lascio e mi vado a riposare, perché domani mi aspettano gli impegni VERI: i miei bambini e il Carnevale!!
Besos!