Post

Visualizzazione dei post da Settembre, 2013

Caos!

Immagine
Anche se dal mio studio quello che vedo in queste splendide giornate di inizio autunno è questo:


(cosa che basterebbe a farmi scappar la voglia di star chiusa in casa, eh eh!!), in realtà negli ultimi giorni sono stata impegnata a fare questo:



!! Giorni e giorni a rilevare quote, interstizi, trasformarle in misure, far quadrare i cerchi =)  e i conti, riportare in disegno e poi elaborare al computer... E non mi sono ammattita, davvero! Sto concludendo però un percorso 'alternativo' che ho deciso di affrontare un po' di tempo fa, spinta da curiosità e anche da tanta allegria: è stato molto divertente! Ora però sta arrivando il momento di concretizzare, ovvero si avvicinano progetti su progetti e lavoro d'esame. Insomma, questo è il periodo della mia vita che potrei chiamare 'Il Caos', ma non in senso negativo: caos creativo e narici all'insù! Voglia di gettarsi in nuove imprese e di riaffrontare discorsi -personali- lasciati in sospeso; voglia di approfondi…

Riflessioni 'arredative'....

Immagine
Casa è: il posto in cui vivere!! In questi giorni, un po' per 'amore' e un po' per lavoro, ho fatto una full immersion in riviste varie che riguardano la casa: case di tutti i generi, ristrutturazioni, arredo, design, eccetera eccetera.  Allora, a parte i chili e chili di 'sbavetta' che ho prodotto davanti a certi interni (è ovvio, certi castelli in Provenza non saranno mai a mio uso e consumo, accidenti!), e una sottile invidia per certi proprietari che, improvvisamente, 'si imbattono' nella casa dei loro sogni, insomma, a parte tutto questo poi ho provato a 'umanizzare' certe realtà.  Ovvero: ci sono queste foto spettacolari, giardini perfetti, biancherie preziosissime, cucine intonse, soprammobili luccicanti... Poi ci sono le cose non 'vecchie', ma 'invecchiate' apposta, perché ultimamente va di moda così. E poi le argenterie, i pezzi di design 'collocati' ad arte e quelli d'antiquariato valorizzati all'estrem…

Bentrovati!

Immagine
E rieccomi! Archiviata (sob) la vacanza, messi nel fagotto del 2013 nuovi ricordi bellissimi e tanto relax, son pronta - almeno dicono - per ripartire. Vorrei condividere però quest'immagine, scattata a solo scopo documentativo, perché è stata la mia croce/delizia per tutta la vacanza... E passi il microappartamento, in funzione della spiaggia a 30 metri; e passi il concetto 'condominio', che ormai mi è antipatico a priori; e passi pure la testa del letto a contatto con la tromba dell'ascensore, ma...... Ma è mai possibile una vista-tubo???! Questo, infatti, era l'idilliaco panorama che ci attendeva ogni sera.... Non si può.........!!
Potete ben immaginare che nel loculo ci si stava pochissimo, eh eh. E, freschi freschi di trasloco, abbiamo avuto parecchia nostalgia della nostra bella casettina. Devo dire però che questa vacanza è stata molto piacevole, senza particolari stress, e, tra le altre cose, ho avuto modo di trascorrere due belle giornate con una carissim…