Post

Visualizzazione dei post da Dicembre, 2015

Auguri!

Stavo riflettendo su come nei decenni cambiano le prospettive.
Dieci anni fa ero idrofobica sotto Natale, posso dire serenamente che avrei ucciso tutti, e che per me era un passaggio necessario ma faticoso e sofferente.. Mentre l'ultimo dell'anno era un momento di gioia perché, in qualche modo, mi buttavo alle spalle un altro anno e via, pronti a investire sul prossimo.
Insomma oggi qualcosa è cambiato. Piano piano ho ricominciato ad apprezzare Natale in quanto festa da trascorrere con la mia famiglia, e ogni anno mi godo l'attesa dei miei figli, le loro emozioni e il loro desiderio di festeggiare e di condividere. Da qualche parte qualcosa che ricorda lo spirito del Natale è riemerso. E ho iniziato a capire che tra poco la 'leggenda' di Babbo Natale finirà, e son certa che molta della magia che ci ha accompagnato in questi anni, in qualche modo, ci lascerà. Ma credo che non dimenticheremo mai gli occhioni sgranati di sorpresa la mattina di Natale, i lacrimoni da …

Intrippation =)

Immagine
Oh oh ma è quasi Natale!! Un'altra volta??! Aiuto..
Se qualcuno tra voi si fosse chiesto dove ero fuggita, beh.. Mi spiace deludere, non sono andata da nessuna parte! E' che ho perso la cognizione del tempo...
Innanzitutto, ho preso alcune decisioni che hanno attratto la mia attenzione e quindi mi sono un po' eclissata, a progettare, immaginare, organizzare, eccetera eccetera. Poi, lo ammetto, mi sono buttata a pesce nel mondo dello Space Clearing, di cui vi avevo già accennato QUI.
Che dire?  Più ci metto il naso e più mi intrippo nell'argomento (da qui il titolo di questo post, eh eh). Trovo il tutto fantastico, insieme al Decluttering, altra 'branca' della trattatio. Insomma, forse la mia nonna avrebbe chiamato il tutto 'Facciamo Pulizia' (e forse avrebbe reso meglio l'idea, almeno all'impatto), però approfondisci approfondisci mi rendo conto che in realtà non è così. E' un po' più sottile di così. Non si tratta solo di pulire (o rip…