Prezzemolo e dintorni

Fin da che son piccola mi dicono che sono un po' come il prezzemolo, per dire che sono una 'snasoppiona', che son curiosa di tutto e metto il naso qui e là. Il prezzemolo, si sa, in cucina sta bene in ogni piatto. E quando si parla di una persona che si incontra sempre, che frequenta un sacco di persone, che tende ad essere presente in ogni contesto ed evento, si dice che "è come il prezzemolo". 

Non l'avete mai sentito dire?

Comunque, tornando a me. Ho scoperto che, sì, sono una vera snasoppiona, ma non sono una pettegola, anzi. Ho la curiosità antropologico-sociale, che mi fa interessare a tante persone e a tante cose. Se seguite questo blog dalla sua creazione, potete forse averne un'idea: all'inizio era il Country Painting, e prima ancora i gioielli che creavo nel mio laboratorio (anche se di quelli, sinceramente, non ricordo se mai ho scritto); poi sono ri-passata al disegno e alla pittura in quanto tali, lasciando le regole del Country, perché questo è un amore che mi segue fin da quando ero bambina, e che ho coltivato per tanto tanto tempo. Da lì, la decorazione e il desiderio di sperimentare mi ha portata a dedicarmi al rinnovo di oggetti e al restyling di vecchi mobili, a portare a nuova vita e a dare personalità a quei 'mortini' che pullulano in ogni robivecchi. E il passo all'Interior design è stato immediato. Ho anche seguito delle scuole di specializzazione e poi ho finito a lavorare con Debbie Travis, famosa host-tv di Canada e Nordamerica, alla ristrutturazione della sua villa-resort in Toscana. E poi mi sono riavvicinata ad un altro vecchio amore: lo studio. Così ho ripreso i libri in mano e mi sono nuovamente appassionata di lettura e scrittura. Nel frattempo ci siamo trasferiti in questo posto meraviglioso dove viviamo e dove abbiamo un centinaio di ulivi, e quindi mi sono messa di buzzo buono e mi sono fatta una cultura sull'ulivo (che ve la raccomando!). Ma ho anche imparato a potare gli ulivi e a distinguere il colore e il sapore di un olio buono. 
E ultimamente sto riprendendo -finalmente - anche a disegnare e dipingere.
Infine, una passione che mi segue da sempre: la cucina! Adoro cucinare, (mangiare) e fare un milione di ricerche sui cibi e sugli ingredienti, e sulla loro origine e.... e basta, via!

Quello che veramente mi preme, a questo punto della mia vita, è tornare ad una vita più autentica e sincera, dal cibo alla fotografia e dalla lettura al ritratto. Passando dagli amici e da un buon bicchiere di vino.

Insomma. Sembro un po' schizofrenica, mi rendo conto.

Per questo motivo l'immagine del prezzemolo, come dire, si è quasi manifestata da sé. 

In fondo, sì, sta bene con tutto, ma è sempre e solo prezzemolo!
L.

Post popolari in questo blog

Festeggiamenti

OFFERTE NATALIZIE??!

Regali regali regali!

Sedie e colori!

Il dolore, quello puro.

Morale della favola...

Un'adozione per il mio cuore