ONLINE CLASSROOM!!


Sono aperte le iscrizioni al mio nuovo progetto, a cui ho lavorato negli ultimi mesi!
Ve lo presento, si chiama
"ONLINE CLASSROOM"
 
Facendo subito la premessa che nessun corso online, secondo me, può sostituire la pratica, e che seminari o lezioni con artisti o insegnanti capaci sono assolutamente consigliabili, questa idea è nata per cercare di colmare alcune lacune che ho notato sorgere in tutte le mie allieve, chi più chi meno, durante i miei corsi.

Si tratta di un corso online piuttosto articolato, che cerca di dare un sostegno a tutte le persone che amano cimentarsi nella pittura country ma che, per problemi di tempo, economici, o di distanza, non riescono a seguire corsi o ad approfondire la tecnica come vorrebbero; inoltre, uno degli scopi principali sarà quello di togliere tutta una serie di dubbi che inevitabilmente sorgono quando ci si avvicina a questa tecnica, come che pennelli usare, l'utilizzo dei medium, come scegliere i colori o i supporti, dove reperire libri, pattern o altro materiale, eccetera...

Come funziona: 
Il corso è strutturato in lezioni teorico-tecniche, video dimostrativi dedicati agli iscritti, esercitazioni, assistenza online in orari concordati e accesso a un gruppo dedicato esclusivamente agli iscritti, che su facebook potranno scambiarsi opinioni, fotografie, porre domande di interesse comune. Per chi non avesse  un profilo facebook, verrà creata la stessa situazione su un'altra piattaforma. 
Ogni mese verrà inviata la dispensa con le spiegazioni e la lezione tecnica, su cui si lavorerà tutto il mese. Le lezioni sono strutturate con approccio pratico, ricche di esempi e di immagini esplicative. Alcune lezioni saranno abbinate a un mio pattern, creato esclusivamente per la classroom, che affronterà il tema "del mese", e su cui sarà possibile fare esercitazioni.
Ovviamente ognuno sarà libero di dedicare a esercitazioni e confronto con la classe il tempo che avrà a disposizione, senza alcun obbligo di "presenza", seppur online! L'assistenza, infatti, è ad personam, e non prevede obblighi, ma viene garantita per necessità personali.

DURATA:
Il corso durerà approssimativamente da metà settembre 2012 (o comunque, al più tardi dal 1 ottobre) fino alla metà di giugno 2013. 

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni sono aperte entro il 1 ottobre, anche se le persone già iscritte inizieranno a ricevere il materiale da lunedì 17 settembre. Al momento dell'iscrizione verrà inviata la prima dispensa, si verrà inseriti nella classe online e si concorderanno i momenti di assistenza. 

INFO:
Per tutte le altre info, scrivetemi a: alberocountry@gmail.com
Sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande!

Ciao!
Laura


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta