Ma.... Pronti per Halloween?

Buongiorno, 
mi accorgo con rammarico che ottobre già
ha superato il suo mezzo, 
e quindi ci si avvicina ad Halloween!
Premesso che, personalmente, 
la festa di Halloween non mi dice nulla 
(sorry..),
e quindi non la festeggio,
ADORO però tutte le decorazioni USA..
Mi fanno impazzire i soggetti!!
Streghe, zucche, fantasmi, gufetti, pipistrelli, ecc...!
E quindi anche io al momento ho mostriciattoli 
appesi in giro per tutta la casa.
A questo proposito, questo mese mi trovate in edicola,
in ben due pubblicazioni:
"IDEE DI CASAMIA"
con un servizio tutto dedicato, appunto,
ad Halloween;
"SPECIALE IDEE REGALO PER NATALE 
di IDEE DI CASAMIA"
dedicato invece, come dice il titolo,
alle Idee Regalo per Natale.
Ho visto pubblicati tanti spunti, alcuni davvero interessanti.
Per quanto mi riguarda, ho pensato ad
una serie di oggetti per la casa,
non a tema natalizio, ma comunque utili...
... Dato che c'è crisi!
Spero che vi piacciano, anche se tutto si risolve
in poche pagine, vi assicuro che dietro 
c'è un lavoro di mesi!!

Queste sono alcune delle creazioni 
che troverete sul mensile, dedicate ad Halloween:




Mentre quelle delle idee regalo non le ho ancora scattate,
arriveranno presto!! 
E, tra un mese, sarò nuovamente in edicola,
con un altro speciale questa volta
dedicato alle decorazioni natalizie.
*
Ma, a proposito di crisi, devo ringraziare 
(molto in ritardo!), le Peppine 
per l'ultimo corso, 
che è stato molto divertente, 
e che, crisi nonostante, continuano a seguirmi;
e anche Rosa Zampino per 
avermi ospitata a Bergamo Creattiva 
nel suo stand.
E' stata una bellissima esperienza,
e ringrazio tutti voi che continuate 
ad apprezzare il mio lavoro!
Davvero grazie, state ordinando 
tantissimi pattern, e di questo sono contenta!
In questi giorni invece c'è la fiera Abilmente a Vicenza,
dove io non ci sarò (sob), ma dove
potrete trovare tantissimi dei miei colleghi
e le loro novità.
NON troverete i miei pattern in fiera,
perché oltre a me l'unica autorizzata a rivenderli
è appunto Rosa di Verdepistacchio,
che però non esporrà ad Abilmente.
Invece son certa che potrete ammirare 
un sacco di meraviglie, e di questo un pochino vi invidio!
*
Devo inoltre avvisarvi di una cosa,
per chi mi segue anche su fb:
sto riportando piano piano il mio profilo
ad un livello 'privato',
perché son stanca stanca stanca
di perdere il contatto con gli amici 'veri'
e interagire soltanto con persone che non conosco
di persona, o che sono tra le mie amicizie per una passione
comune che, però, non crea alcun legame.
E' vero che il mio lavoro assorbe molto
del mio tempo e della mia energia,
ma io ho anche due figli, un marito,
una casa, due cani, una vita e degli interessi.
Ho bisogno di ristabilire qualche contatto 'umano'.
E, dato che molte delle mie amicizie son rimaste
al 'nord', vorrei riuscire in qualche modo
a continuare a coltivarle, anche se da lontano 
e tramite facebook.
Non mi bastano più le 'cordiali conoscenze',
e proprio non mi interessano le amicizie di facciata.
Così, non ve la prendete se verrete ad un certo punto
eliminati dai miei contatti,
non c'è alcun discorso personale 
dietro questa scelta,
ma una questione pratica. 
Manterrò aperti solo i contatti 
con cui ho DAVVERO dei rapporti,
umani o professionali.
Non mi interessa nemmeno
occhieggiare nel lavoro dei colleghi,
che anzi spesso intasano la mia bacheca con le loro
attività e mi distraggono dalla mia.
Per cui, senza che nessuno se la prenda o si offenda,
sto facendo, lentamente, questa pulizia.
Ho creato però una pagina aperta a tutti,
DEDICATA al lavoro, 
che è: 
Su questa pagina potrete continuare
a seguire me, e il mio lavoro.
Anzi, presto cercherò di capire 
come cambiare il badge di facebook 
anche su questo blog.

Bene, ora vi saluto, una strega mi attende...
Devo prepararla per il Pal 
(altrimenti le merle mi picchiano!!)
e per una nuova amica, che da sabato
inizierà a frequentare i miei corsi..
.. Devo solo riordinare il laboratorio!!
Ciao!



Commenti

  1. grazie laura delle bellissime parole.....continua a coltivare queste amicizie vere.....e anche la tua passione che non è solo passione ma anche lavoro.....sei bravissima.
    la tua peppinuzza......
    P.S.NON HO ANCORA TROVATO IL GIORNALE GRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Bisognerebbe imparare a fermarsi.

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana