Peppine, Peppine... Sto arrivando!

Finalmente si avvicina l'ora 'X', 
inizio a soffrire troppo troppo di nostalgia!!
Domenica 3 Febbraio rivedrò 
le mie Peppine, 
e per l'occasione si lavora in grande!
Questo è il lavoro che affronteremo,
da un pattern di Maxine Thomas 
('Home of the Brave')
a cui ho però applicato qualche modifica.



Da tempo infatti avevo promesso 
al mio ometto di regalargli una bella scatola
per custodire tutti i suoi tesori
(sassi, foglie, carte, fotografie, ricordini, 
denti di squalo, eccetera)
e così, data la sua passione per 
le cose dall'aspetto 'antico', 
gli ho dedicato questo lavoro.
Ho cambiato la scritta per l'occasione, 
trasformandola, appunto, 
in 'scatola dei tesori'.
Gli è piaciuto moltissimo (per fortuna),
e la scatola che ho scelto è molto capiente,
per cui mi auguro che riesca ad infilarci tutto. 
Il coperchio è scorrevole e per facilitare le operazioni
ho aggiunto anche un pomello. 
E che altro dire? 
...Mi piacciono da matti i lavori di Maxine.
Buona domenica!
L.

Commenti

  1. mi vengono già i sudori freddi....se volevi la rimpatriata potevi scegliere un disegno ancora più semplice praticamente senza la scritta....hahahahahhahaha

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra, ma se non ho il dark chocolate posso usare il bettersweet chocolate?? Chissà che giornatona sarà!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta