lunedì 9 dicembre 2013

Preparativi!

Nel pieno della tradizione..!
Nonostante i ripetuti problemi di connessione, che continuano a rallentare il mio lavoro (sob), nonostante mezzo weekend trascorso al montaggio e alla sistemazione dello studio (mobili, libri, scartoffie, cartoleria, riviste e tutto il resto...), insomma, nonostante tutto questo, ieri sono riuscita a mantenere le tempistiche festaiole e a occuparmi, con la mia famiglia, di albero e addobbi! 
Mi spiace per i post mancati - ahimé - perché avevo formulato qualche dritta per la scelta delle decorazioni, però ormai ho visto 'fiorire' alberi su alberi, da facebook e internet, e quindi ho pensato che possiamo saltare a pié pari l'argomento. Quanto a me, quest'anno ho sfiorato l'idea di ripristinare un elegantissimo albero in argento e blu, ma abbiamo archiviato immediatamente l'opzione perché proprio in questa casa non ci sta... E, a sorpresa, quest'anno ho saltato a pié pari, oltre che gli ultimi post (!), anche la mia fissa per il monotematico: di norma si alterna l'albero total red a quello total gold, con sprazzi di color rame o bronzo (saltuariamente), e, ovviamente, con i miei ornaments country a farla da padrone.. Di solito! Quest'anno, invece, l'ispirazione ci ha portato a un bel miscuglio, di colori (ma predomina il rosso, è evidente), di decorazioni, di materiali. Che dire, è stato un anno vivace!
Quindi, ciao ciao alla sobrietà.. Abbiamo riempito casa di lucette e ghirlande, e abbiamo anche fatto un mini alberello supplementare, così, perché ci avanzavano le decorazioni. In un clima di austerity e stanchezza diffusa, meglio coltivare l'ottimismo e l'allegria! 
Se tanto mi dà tanto, sarà un Natale gioioso!

Permettetemi, dato che ancora mezzanotte non è, di rinnovare gli auguri di buon compleanno a una carissimissima amica: auguri Gabri!

A presto,
L.







1 commento: