Non guardare nell'abisso...



Nonostante sia tantissimo tempo che non aggiorno il blog (e lo confesso, dopo aver scatenato l'inferno non mi sono ancora ripresa da quest'ultimo trasloco, quindi ve lo racconterò in un altro momento...), oggi voglio raccontarvi una cosa nuova, una divertente iniziativa a cui sto partecipando. Anche se il titolo del post, non guardare nell'abisso, potrebbe essere un richiamo alla mia vita attuale, ogni volta che occhieggio scatoloni, in realtà no, non è così!

Sapete che amo leggere e che macino romanzi su romanzi, più o meno di tutti i generi, e sono sempre alla ricerca di titoli e autori nuovi. Lo scorso anno, tramite un'amica che si era occupata di realizzarne il booktrailer (ciao MU!), ho conosciuto e divorato 'IL PASSATO E' UNA BESTIA FEROCE' di Massimo Polidoro. Thriller all'italiana, ma con un intreccio costruito da maestri, di quelli che ti tengono in piedi la notte, per intenderci. Insomma, mi era piaciuto molto.

Ecco, quest'anno, in prossimità dell'uscita del prossimo romanzo, sono stata scelta per far parte della Squadra di lancio!! Cos'è la Squadra di lancio?? Eh, siamo un bel gruppo di lettori appassionati, selezionati da Polidoro in persona, che hanno avuto il compito di leggere il romanzo in anteprima e commentarlo, dare all'autore dei feedback, parlarne e, come dire, osservarlo 'dal di dentro'. E ora, ovviamente, in prossimità dell'uscita del libro (21 giugno in libreria!!), possiamo anche parlarne outside e recensirlo. Siamo in tanti ed è una bella esperienza di confronto e supporto reciproco.. A volte, vedi i social!! =)

Insomma, ho avuto così la possibilità di leggere in anteprima il nuovo romanzo, 'Non guardare nell'abisso' (ediz. Piemme), che ha sempre come protagonista Bruno Jordan, giornalista e investigatore improvvisato, di nuovo alle prese con un'avventura fuori dall'ordinario. Posso dirvi che anche questo romanzo è molto bello e tiene sul filo del rasoio, e tira fuori dalla nostra memoria un pezzo di storia della nostra Italia che spesso si dà come un dato di fatto, ma si approfondisce a mala pena: il periodo degli anni di piombo e del terrorismo rosso e nero... Una specie di abisso per tutti noi, insomma, in cui nessuno ama guardare. 

Quindi, anche questa volta sono rimasta piacevolmente colpita. E' curioso leggere un romanzo thriller che ha le atmosfere di Jeffery Deaver e il ritmo di Stephen King, e contemporaneamente è ambientato in Italia! Se vi piace il genere, ve lo consiglio vivamente.
Anzi, se non l'avete fatto, vi consiglio a questo punto di iniziare dal numero uno, 'Il passato è una bestia feroce', sempre edito da Piemme, che potete trovare in libreria ma anche online. Penso anche che su Amazon si possa trovare qualche offerta speciale.. Leggetelo, è bellissimo!

Nel frattempo, save the date: il 21 giugno esce 'Non guardare nell'abisso'. Se nel frattempo ne volete un assaggio, cliccate  QUI e potrete leggere i primi capitoli in anteprima:



Buon divertimento, allora!
L.




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Bisognerebbe imparare a fermarsi.

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana