Caos!

Anche se dal mio studio quello che vedo in queste splendide giornate di inizio autunno è questo:


(cosa che basterebbe a farmi scappar la voglia di star chiusa in casa, eh eh!!), in realtà negli ultimi giorni sono stata impegnata a fare questo:



!!
Giorni e giorni a rilevare quote, interstizi, trasformarle in misure, far quadrare i cerchi =)  e i conti, riportare in disegno e poi elaborare al computer... E non mi sono ammattita, davvero! Sto concludendo però un percorso 'alternativo' che ho deciso di affrontare un po' di tempo fa, spinta da curiosità e anche da tanta allegria: è stato molto divertente! Ora però sta arrivando il momento di concretizzare, ovvero si avvicinano progetti su progetti e lavoro d'esame. Insomma, questo è il periodo della mia vita che potrei chiamare 'Il Caos', ma non in senso negativo: caos creativo e narici all'insù! Voglia di gettarsi in nuove imprese e di riaffrontare discorsi -personali- lasciati in sospeso; voglia di approfondimento e di specializzazione e, soprattutto, voglia di chiudere i cerchi (per rimanere in tema 'geometrico'!). In particolare oggi, dopo una visita diciamo didattica in una splendida città, Perugia (splendida nonostante le salite, mannaggia, ho due polpacci che sembrano tronchi, al momento!), che ha confermato tutte queste voglie! Sono in fermento, ecco.
Ci sono dei periodi di consapevolezza in cui val la pena lanciarsi, anche se in cose tante e diverse, perché ci si sente pronti e in grado di affrontare lo stress, le tensioni e le piccole/grandi sfide. Anche se a volte significa aver la sensazione di fare un passo (o anche di più...) all'indietro, ma poi in realtà è una forma evolutiva anche questa. Credo di essere in uno di questi periodi, ho chiuso un ciclo e se ne sta aprendo un altro, e sono molto carica!

E ora, squadrette e compasso alla mano, ritorno ai miei progetti....
Ciao! 



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta