Salvataggio... Parte 2!

Questa settimana ho lavorato a un altro 'salvataggio'. Si tratta di un tavolino da caffé a gamba centrale, con treppiede, che ha una bellissima forma, di quelle che mi... stimolano!! 
In verità devo ammettere che anche se la struttura era praticamente intatta, la lamina di superficie, quella lavorata ad intarsio, era davvero rovinata.

Mi sono scordata di fotografarlo prima di iniziare il lavoro di recupero, ma girolando ho trovato in un negozio questo sosia, che vi mostro per darvi un'idea: 


Come dicevo il mio aveva le applicazioni sul piano molto molto rovinate, e purtroppo l'intarsio non era salvabile. E' un peccato perché il motivo era davvero delicato (meno stilizzato rispetto a questo) e ho provato a valorizzarlo in tutti i modi, nonostante i segni del tempo e dell'uso. Ma, ahimé, non ce l'ho fatta.
Così alla fine mi sono limitata ad un buon lavoro di recupero e rinnovo, e amen..!
Questo è il risultato: 


Questo è il dettaglio del piano:


E questo un particolare della lavorazione used (o shabby, se vi piace di più!!) sul bordo:

Come vedete, ho scelto un mooolto traditional Black&White, e ho rinunciato a qualsiasi decorazione nel centro del piano del tavolo (anche se mi attizzava l'idea, eh..): è un tavolino da salotto, importante nella sua semplicità, perfetto come sostegno a una bella lampada.

Vi piace?
Se sì, e se volete 'adottarlo', lo trovate nella pagina 'Vetrina'.

Ora vi lascio, proseguo con una nuova avventura... Mi sa che anche questo sarà un salvataggio... Ma ne parliamo la prossima volta!

A presto,
L.

Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta