Cuori morbidosi per l'albero..


Ho deciso di imbrogliare un po'... In casa mi dicono sempre che creo tantissime cose ma nessuna espressamente per noi... Allora ho pensato che quest'anno mi occuperò con più cura delle mie decorazioni natalizie. In realtà un po' è colpa della mia bambina, che per la prima volta scopre le luci natalizie, gli alberi di natale, le sfere colorate.. Mi fa impazzire il suo sguardo curioso e affascinato da tali "misteri"... Comunque, l'idea è arrivata proprio da lei, in effetti; e, dato che quest'anno abbiamo deciso di decorare un albero meno "luccicoso" e più nature, mi sto dedicando a questi decorazioni imbottite, con grande gioia dei bimbi che scelgono le stoffette!
Così, ecco con orgoglio le prime! Che ne dite?
Queste ovviamente sono sui toni del rosso e del marrone, perché la gamma cromatica del nostro albero sarà proprio quella.. Però nel paradiso ideale del mio cervello hanno preso forma tanti animaletti, e fiorellini, e casette... In tanti altri colori che, chissà, magari troverò il tempo di realizzare prima o poi!
In ogni caso... Come detto queste sono decorazioni studiate per noi.. Però se vi piacciono, per la vostra casa o per l'albero.. Si realizzano anche su commissione! E come idea regalo anche profumate, da attaccare negli armadi o per i cassetti.. Alla cannella, ad esempio, o all'arancia....
Ummm.... Voglia di biscotti, spezie, vino caldo... Il Natale si sta proprio avvicinando??!






Commenti

  1. Quante belle cose crei!!! Il punto croce è stato e rimane la mia passione, anche se ultimamente mi son fatta prendere da feltro e stoffine :-)
    Mi son segnata così man mano leggerò i tuoi nuovi post. A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta