Questione di dettagli

Sono eccitatissima, perché ormai ci siamo!

Al cantiere della villa di Debbie i lavori procedono veloci, ormai è questione di dettagli: alcune riprese da fare qui e là e ritocchi vari, però ormai i lavori strutturali sono al termine. Iniziano ad arrivare mobili e complementi, e questa è una settimana di ordini.. Che bello! Finalmente arriva la parte più squisitamente... divertente: arredare!

Anche i giardini e la piscina sono in fase di allestimento e, insomma... Ogni giorno arrivo al cantiere e lo trovo diverso. Credo che quando sarà finito mi mancherà =)

Le stanze sono fantastiche. Pur seguendo un unico filo conduttore sono tutte diverse; alcune hanno gli stessi colori e gli stessi rivestimenti, ma si differenziano per la posa delle piastrelle, o per un filo di colore eccetera. Ora che piano piano prendono forma mi rendo conto di quanto Debbie abbia la capacità di 'vedere' oltre: tutto si sta accordando a perfezione.

Sono arrivati i letti, tutti in ferro battuto ma dal design moderno e dal mood 'industriale', che è stato scelto per l'arredo. Ovviamente, se non per il materiale, anche i letti non sono tutti uguali. Alcuni semplici, alcuni a baldacchino, altri disegnati da Debbie in persona. 

Bello.
Questa che vi mostro è la camera più particolare, soprannominata 'Honeymoon', anche se in realtà sarà occupata da una sola signora alla volta (niente luna di miele insomma!). 
E' l'unica ad aver mantenuto il colore originale (sì, perché anche sui colori c'è stato un ripensamento dell'ultimo minuto), ma domani verrà aggiunto un filino di turchese. Mi piace tantissimo questa stanza, in particolare adoro l'immensa finestra!







(vorrei spendere due parole sulle ante degli armadi, 
ma lo farò più avanti, in un post dedicato! ADORO!!)


Ma anche all'esterno, come dicevo, si lavora spediti:


I giardini iniziano ad avere un senso, giorno per giorno aumentano le piante,
 ed è iniziata la tinteggiatura delle facciate




Gli olivi danneggiati qualche tempo fa dal vento sono 'in cura'...
E stamani sono arrivate le pergole:

Insomma..
La cosa incredibile è che so già che da qui alla fine tutto apparirà diverso! Un'altra volta..

Baci,
L.


Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta