Un due tre... VIA!

Pennelli... Rotolone scottex... Sagome... Colori....
Ok, c'è tutto! E allora un due tre ... Via!!
Giustifica
Ecco qui, finalmente si parte!

Da questo pomeriggio inizia la mia avventura nella scuola elementare, dove sarò impegnata per le prossime 6 settimane...
Obiettivo? Far dipingere i bambini e realizzare il pensierino natalizio! Il che, immagino, non sarà un'avventura semplice, però credo che mi darà tantissime soddisfazioni; la collaborazione tra genitori - figli - insegnanti ha prodotto per il momento 66 sagome che sono state tagliate in men che non si dica da nonni e papà "falegnami per un giorno"; noi mettiamo la nostra esperienza, le insegnanti la padronanza sulla gestione della classe e, non ultimo, i bambini!!
Sono troppo curiosa di vedere come sono i bambini dall'altra parte, cioè dietro i banchi di scuola... Sono curiosa, sì, perché se mi immagino di far sedere i miei figli per almeno due ore e insegnar loro una qualsiasi tecnica (che prevede: pazienza e disciplina) mi viene da piangere. Eppure sono certa che in classe, pur con l'inevitabile caos, il lavoro sarà invece produttivo; e sono anche sicurissima che saranno interessati e inevitabilmente contenti di "spaciugare" con colori e pennelli.. Ah, cosa realizzeremo?
Questa versione stilizzata e semplificata (poco, poco country) di uno dei nuovi progetti di Barbara Pallaro, in cui trova posto anche la poesia natalizia:



Bellino, eh??

A proposito, ringrazio Barbarella perché mi ha autorizzata personalmente a "cambiare i connotati" al suo bellissimo disegno, ma "solo per i bimbi"... In effetti, a me sta dando grande soddisfazione la versione originale, che sto finalmente terminando, e che tra breve vedrete pubblicata. Ma questa è un'altra cosa..
Insomma, inizio anche questa avventura, e vediamo come andrà!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Storia di Valentina (un breve racconto d'amore)

Morale della favola...

Come stai oggi?

Una storia di amore e passi di tango: "Ramon e Blanca" di Enia Rubio

C'è un regalo per voi!

COMPLEBLOG!!!