Buon Natale amici!

Quest'anno vado contro le buone abitudini. 
Non sono nel mood di scrivere un post d'ispirazione e ottimismo, ma, d'altra parte, non sono nemmeno nello spirito del Grinch (il che è già per me un grandissimo traguardo!).

Mi sento sempre strana, sotto Natale, per svariati motivi che ben conosco, e alterno momenti di nera intolleranza a istanti magici di affetto incondizionato e desiderio di condivisione. Oggi mi sento neutra e penso che sia buono, penso di essere nel bel mezzo di un periodo equilibrato. 
Insomma, non ho lamentele da fare, né entusiasmi su cui veleggiare, né attacchi di depressione da fronteggiare. Mi sento me stessa, mi sento al mio posto.

Oddio, forse forse detto così per me è più uno stato di grazia che un periodo equilibrato, e quindi è meglio approfittarne!! 
Quindi, riservando le parole per istanti e contesti più adeguati, mi limito qui ad accomiatarmi in vista del Natale, a dedicarmi alla famiglia, alla tavola e a scartocciare regali!

Mando un pensiero al mio Ezio, che manca sempre ma in questo giorno di più, e fa male nonostante siano passati tanti anni. Mando un abbraccio speciale alla mia amica Linda, che sta attraversando un momento di dolore ma che, come solo lei sa fare, lo sta vivendo piena della sua luce speciale. Mando un'ondata di affetto a Elena e Elvis, con l'augurio che escano da questo periodo più ricchi e consapevoli.

A tutti voi, amici parenti e conoscenti, invio i miei migliori auguri: che sia un Natale sereno (Covid nonostante) e pure pigro: leggere fumetti o grandi romanzi, mangiare noccioline e fichi secchi o svenire davanti a maratone di film... Ce lo meritiamo tutti un momento di pigrizia, di nulla, di abbandono. 


Ce lo meritiamo tutti, sì, anche chi quest'anno non è stato tanto buono... Babbo Natale passerà lo stesso, ne sono certa, e spero che porti ottimismo e felicità.
Tanti auguri!

Baci!
L.

Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Morale della favola...

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta