NovitàNovitàNovità!

E dopo settimane di attesa, formicolii alle dita e unghie rosicchiate, posso finalmente mostrarvi la copertina del mio primo romanzo Siamo come le lumachela fatica degli ultimi tre anni:


Sono davvero emozionata, perché ho investito molto in questo lavoro - in termini di energia - e poi perché, inutile dirlo, per me è un sogno che si concretizza. Ho scritto, tagliato, riscritto, aggiustato, riaggiustato, rivisto, riscritto, eliminato, aggiunto.... e ora però ci siamo quasi! 

Spero che vorrete condividere con me questo momento di gioia, che per me non è un traguardo ma solo l'inizio di un percorso che spero lunghissimo. Perché, forse l'avete ormai capito, ADORO scrivere!

Detto questo, lasciatemi sprecare due parole sul mio romanzo: Siamo come le lumache narra di un viaggio, che è anche un viaggio nella memoria, grazie al quale la protagonista Tilda attraversa la propria storia e quella di Anita, Gubo e Dodi, gli amici le cui vite si intrecciano alla sua fin dall'infanzia. E naturalmente in questo percorrere/ripercorrere vengono alla luce tutti gli aspetti che caratterizzano ogni vita: gli ostacoli, gli imprevisti, i momenti di gioia e quelli di dolore, gli affetti e gli amori. Insomma, il mio libro parla di vita, quotidiana e normale, e proprio per questo eccezionale.

Quindi, se dovessi classificarlo, direi che siamo nell'ambito della narrativa non di genere, ovvero non thriller, non  fantasy, non rosa, non young adult, eccetera eccetera.

Naturalmente spero che vogliate leggerlo, e, soprattutto, che il libro incontri il vostro gusto. Mi auguro che sia una lettura piacevole e che vogliate poi condividere con me le vostre impressioni. 
Al momento l'uscita è prevista in formato cartaceo, più avanti arriverà anche l'e-book.

Ora però qualche informazione pratica:

Siamo come le lumache uscirà ufficialmente il 30 ottobre e da quella data sarà ordinabile in tutti gli store online e in tutte le librerie. Dal 22 ottobre sarà già possibile acquistarlo direttamente dal sito dell'editore: www.bertonieditore.com .

Inoltre - udite udite! Che emozione! - il mio romanzo sarà disponibile in anteprima al Salone del libro di Torino dal 14 al 18 ottobre, presso lo stand Bertoni Editore; troverete anche me, se vorrete passare per un saluto, domenica 17 dalle 13.00 alle 14.00
Per il Fuori Salone, sarò presente con altri autori all'incontro "Pagine e Parole" presso la libreria Belgravia, via Vicoforte 14/D Torino, sabato 16 ottobre dalle ore 21.00.

È una nuova avventura per me, incrociamo le dita!
Baci,
L.








Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consigli di lettura: 4321 di Paul Auster (e altre considerazioni)

Sull'Amicizia (un altro racconto autobiografico)

Consigli di lettura: IL GIORNO MANGIA LA NOTTE di Silvia Bottani

Rientri, ritorni, nuovi inizi

Morale della favola...

Consigli di lettura: L'ABITO DELLA FESTA di Anthony Caruana

Consigli di lettura: IL SECOLO MALEDETTO DI ROMA ANTICA di Roberto Toppetta